Il viaggio in bici attraverso l'Europa di Thibaut

Image

 

Thibaut Federlen è un ragazzo francese di 32 anni, affetto da Emofilia A grave.

A inizio maggio partirà da Parigi per un viaggio in bici attraverso l’Europa che lo porterà a toccare anche il nostro Paese.

Thibaut con il suo progetto intende sottolineare come la presenza dell’Emofilia non debba impedire di inseguire i propri sogni e non possa limitare gli orizzonti e gli obiettivi che ciascuno di noi ha.

Per queste ragioni, una delle cose importanti che si propone di realizzare durante il suo viaggio è quella di incontrare gli emofilici dei Paesi che attraverserà, per uno scambio di idee con loro e per creare rapporti di conoscenza reciproca e amicizia.

Se il suo piano di viaggio procederà senza intoppi, Thibaut attraverserà parte dell’Italia settentrionale tra il 20 settembre e il 3 ottobre. Invitiamo chi tra voi si trovasse in quei giorni nei pressi delle località attraversate da Thibaut a incontrarlo personalmente per pedalare un po’ insieme a lui, per un saluto, una chiacchierata o anche solo per sostenerlo con un incoraggiamento.

In allegato potete consultare il percorso che Thibaut percorrerà, il calendario delle tappe del suo viaggio e la lettera in cui presenta sé stesso e illustra il suo progetto.

Potete entrare in contatto con lui e potrete seguire il suo viaggio attraverso la pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/profile.php?id=100091721482917

Facciamo sentire a Thibaut tutta la vicinanza della comunità emofilica italiana!

La Segreteria

Continua a leggere: