Comunicazione ai Soci

Image

Cari Soci, Amiche e Amici,  

Emergenza Covid-19 
Invitiamo tutti a visionare le comunicazioni relative all’ Emergenza Covid-19 che FEDEMO sta continuamente fornendo sul proprio sito internet al seguente link: 
https://fedemo.it/speciale-covid-19/

Per quanto riguarda la situazione nella nostra Regione abbiamo inoltrato richiesta di informazioni ai quattro Centri di Riferimento Regionali per la cura delle MALATTIE EMORRAGICHE CONGENITE e appena avremo un ritorno, sarà nostra cura darne comunicazione.  

I progetti/iniziative dell’Acep Odv (anche quelli già in corso e/o programmati) sono stati sospesi in attesa del superamento dell’Emergenza Covid-19 e delle disposizioni legislative che consentano la ripresa delle attività. 

Vi invitiamo a segnalarci (per mail e/o telefonicamente) eventuali problematiche che possano verificarsi in questo periodo emergenziale.

 _____________________________________________________________ 

Assemblea Soci – approvazione Rendiconto 2019 Acep OdV

Comunichiamo che il DPCM 16 marzo 2020 (pubblicato nella G.U. n° 70 del 17.03.2020) detta, fa le altre, alcune disposizioni che riguardano il Terzo Settore.

E’ stato infatti, procrastinato anche il termine ultimo per l’approvazione dei bilanci da parte di OdV, APS e Onlus nel caso in cui, il termine di approvazione dei bilanci/rendiconti da parte dell’assemblea dei soci ricada nel periodo emergenziale: in deroga alle disposizioni di legge, regolamentari o statutarie, potranno procedere a tale approvazione entro il 31 ottobre 2020.

Il Direttivo dell’Acep pertanto si è attenuto alle nuove disposizioni di legge ed è stata rimandata a data da destinarsi l’Assemblea dei Soci che avrebbe dovuto tenersi entro il 30 aprile (come da Statuto)  per l’approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2019 e per l’illustrazione del bilancio di previsione per l’anno 2020.

  _____________________________________________________________ 

Bando di gara per farmaci per la cura delle MEC

Con lettera datata 9 marzo 2020 FEDEMO ed Acep Odv hanno inoltrato ai rappresentanti di SCR Piemonte S.p.a. e della Regione Piemonte la richiesta di non procedere con la gara relativa alla fornitura di farmaci ed emoderivati ai fini del consumo ospedaliero e della distribuzione diretta per le Aziende del Servizio Sanitario della regione Piemonte e delle Regioni Valle d’Aosta, Molise e Lazio in quanto, ancora una volta è stato rilevato che nelle specifiche del capitolato della gara in questione viene proposto l’accorpamento in un unico lotto di prodotti farmacologici per la cura delle MEC tra loro non omogenei, in difformità da tutte le evidenze scientifiche che erano state evidenziate già in passato.

E’ stato chiesto, con la massima urgenza, un incontro con tutte le figure interessate al procedimento di gara, sia in SCR, che all’interno degli organi competenti della Regione Piemonte, al fine di poter esporre la posizione di pazienti e clinici sul tema ed evidenziare i punti non accettabili del capitolato di gara.

  _____________________________________________________________ 
 

Consegna a domicilio dei farmaci

Alcune case farmaceutiche, per venire incontro alle difficoltà di spostamento dei pazienti emofilici in questo momento di emergenza, hanno previsto dei servizi di consegna a domicilio dei farmaci per la cura dell’emofilia.

Se interessati, per avere maggiori informazioni, potete contattare il vostro centro per la Cura dell’Emofilia, .

 _____________________________________________________________ 

5X1000
Anche se i termini per la presentazione della dichiarazione dei redditi sono stati procrastinati, cogliamo l'occasione di questa comunicazione per ricordarci l'importanza di devolvere il 5x1000 alla nostra Associazione. 

Il codice fiscale da indicare è: 97577560010 - la denominazione da indicare è: Associazione Coagulopatici Emofilici Piemontesi "Massimo Chesta" OdV

_____________________________________________________________ 

Quota associativa

Vi ricordiamo di versare la quota associativa annuale di 10 euro.

Il pagamento della quota associativa annuale, oltre a sostenere i progetti e le iniziative dell’ACEP, è indispensabile per avere diritto di voto durante le assemblee associative.

Il pagamento della quota associativa può essere effettuato tramite Bonifico Bancario a:

BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CHERASCO -SEDE SECONDARIA DI PINEROLO
ABI 08487 CAB 30750 C/C 140101632 – CODICE IBAN:   IT39Q0848730750000140101632
Intestato a: ‘Associazione Coagulopatici Emofilici Piemontesi “Massimo Chesta” ODV
indicare come causale “Quota Associativa anno …..”     oppure

tramite Versamenti di contanti direttamente ad un addetto del direttivo

Per maggiori informazioni potete consultare la seguente pagina http://www.acep-piemonte.it/donazioni/  del nostro sito. 

 _____________________________________________________________ 

Apertura Pagina Ufficiale su Facebook

Comunichiamo con piacere, che è stata aperta la pagina ufficiale della nostra associazione su Facebook

Vi invitiamo a visitare la nostra pagina al seguente link: https://www.facebook.com/ACEP.Piemonte/

 

 _____________________________________________________________ 
 

Cordiali Saluti


 ANDRA' TUTTO BENE

 

A.C.E.P. OdV

www.acep-piemonte.it
Dona il 5x1000 a A.C.E.P. - C.F. 97577560010

Continua a leggere: