Novità al Centro Emofilia di Milano

Video tutorial notizia

Video tutorial: Creazione e Rilancio di notizie

Image

Vi informiamo che la dottoressa Elena Santagostino si è dimessa dal suo incarico al Policlinico di Milano a decorrere dal 1° marzo 2020.
Appena appresa la notizia, l'Associazione ACE si è attivata richiedendo un incontro sia con la professoressa Peyvandi sia con il Direttore Generale dell'Ospedale Maggiore. Il 21 gennaio si è tenuto un incontro con tutti i medici del Centro Emofilia nel quale la professoressa Peyvandi ha comunicato che, in attesa di nominare il nuovo responsabile dell'Unità Operativa Semplice, affiderà l'incarico di facente funzioni alla dottoressa Ida Martinelli.
La dottoressa Santagostino ha quindi indirizzato ai pazienti una comunicazione personale, mentre la professoressa Peyvandi ha diffuso una lettera assicurando il massimo impegno dell'Ospedale per garantire ai pazienti la continuità e la qualità dell'assistenza. L'associazione ACE ha tempestivamente informato tutti i soci.
La dottoressa Santagostino assumerà un impegno professionale presso un'azienda farmaceutica del settore. Ha quindi rassegnato le dimissioni dall'AICE per evidenti motivi di incompatibilità. Dal 1° febbraio 2020 l'Associazione dei Medici dei Centri Emofilia è presieduta dalla dottoressa Angiola Rocino. Sul sito AICE è disponibile la lettera di ringraziamento del Presidente Reggente ad Elena Santagostino http://aiceonline.org/wp-content/uploads/2020/02/Lettera-AICE-a-Elena-Santagostino.pdf

Continua a leggere: