Artropatia emofilica: presente e futuro della terapia

Video tutorial notizia

Video tutorial: Creazione e Rilancio di notizie

Image

Sabato 30 Novembre dalle ore 16 presso la Sala Polifunzionale del Chiostro dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza si terrà l'evento a carattere medico dal titolo "Artropatia emofilica: presente e futuro della terapia".

I medici del Centro Malattie Emorragiche e Trombotiche del San Bortolo - Dott. Ruggeri, Tosetto, Nichele e Carli -, insieme al Dott. Stefano Giaretta (U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del S. Bortolo), al Prof. Christian Carulli (Professore Associato presso l'Università degli Studi di Firenze) e alla Dott.ssa Anna Borghero (U.O.C. di Recupero e Riabilitazione Funzionale del S. Bortolo) illustreranno ai pazienti emofilici e ai loro care-givers le nozioni fondamentali e le ultime evidenze scientifiche circa la patologia articolare in emofilia, approfondendone gli aspetti di terapia medica, chirurgica e riabilitativa.

Al termine del convegno, organizzato da AVEC con il supporto non condizionante di Novo Nordisk, il patrocinio di FedEmo e dell'ULSS 8 Berica, l'Associazione Veneta per l'Emofilia e le Coagulopatie sarà lieta di offrire ai presenti un buffet quale occasione di confronto e socializzazione.

Pagina evento Facebook: https://www.facebook.com/events/500217117241757/

Continua a leggere: