Il Progetto

Al via il Progetto Insieme!

Al nastro di partenza il Progetto destinato ad incidere profondamente sul mondo dell’Emofilia.

L’evento del 25 Maggio 2019, cui hanno preso parte anche tutte le Associazioni locali degli emofilici, ha visto il lancio della Piattaforma Punto E: condivisione di iniziative, aggiornamenti scientifici e comunicazioni interne sono attualmente le principali funzioni della Piattaforma, che faciliteranno la comunicazione tra le Associazioni locali e tra le stesse e FedEmo. A ciò si aggiunge la possibilità di formarsi su argomenti di interesse nella gestione di un’associazione e di avere una linea diretta con FedEmo, grazie alla funzione “FedEmo risponde”.

Ma questa è solo la punta dell’iceberg: il progetto ha un più ampio respiro e culminerà con l’affermazione di un marchio distintivo e riconoscibile, il vero e proprio Punto E. Il Punto E servirà ad identificare quei centri o quegli specialisti di determinate aree (es. odontoiatria, medicina sportiva, ecc.) con la capacità di prendere in carico una persona con Emofilia. Una parte della Piattaforma sarà quindi navigabile dal comune utente non loggato che potrà, oltre che approfondire la sua conoscenza della patologia, individuare il Punto E più vicino a casa.

Un progetto che si è posto un arduo obiettivo, quello di colmare l’assenza di chiari ed identificativi punti di riferimento per il paziente emofilico. Con la speranza che, grazie alla Piattaforma Punto E, rivolgersi ad uno specialista che si prenda cura di te possa essere facile e del tutto normale.