A.V.E.C. – Associazione Veneta per l’Emofilia e le Coagulopatie Onlus

Viale Rodolfi 37
36100 Vicenza
Tel: 349 4167061

L'Associazione Veneta per l'Emofilia e le Coagulopatie (AVEC) è stata costituita nel 1981 con lo scopo di incentivare la ricerca scientifica in tema di emofilia e di coadiuvare l'assistenza medica ai pazienti emofilici e coagulopatici con supporti di tipo psico-sociale, educazionale ed organizzativo.

AVEC infatti affianca con il suo operato il Centro per le Malattie Emorragiche e Trombotiche dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Il Consiglio Direttivo di AVEC è così composto: Matteo Arzenton (Presidente); Luigi Ambroso (Vicepresidente); Riccardo Bettonte (Consigliere); Alessandro Bongiolo (Consigliere); Mattia Caparra (Consigliere). La nostra Segreteria viene gestita da Rossana Allione.

Image

Ultime notizie ed eventi

11/12/2020
Tutta Italia
Segnaliamo un interessante webinar organizzato da WFH sul tema della terapia genica per l'Emofilia. Verrà in particolare dato spazio alle domande che sarà possibile sottoporre agli autori dell'articolo "Gene therapy to cure haemophilia: Is robust…
14 Marzo 2020
Tutta Italia
Essere una persona con coagulopatia, al giorno d'oggi, implica il diritto-dovere di giocare un ruolo attivo nel proprio percorso terapeutico ed assistenziale. Per fare ciò, tuttavia, il paziente necessita di informazione e potenziamento del proprio…
03/04 Aprile 2020
Tutta Italia
Salve a tutti, in questi giorni l'agenzia Limen di Salerno Vi sta contattando tramite mail in quanto incaricata dell'organizzazione del Convegno che si terrà a Paestum SALERNO il prossimo 3 - 4 Aprile 2020. Vi prego di rispondere alla suddetta…

Collaborano con Punto-e:

Luigi Ambroso
Vicepresidente
Matteo Arzenton
Presidente
Ricardo Bettonte
Supporto
Rossana Allione
Segretaria