AEV - Associazione Emofilici Veronesi A.P.S.

Via dei ponti 1
37138 Verona
Tel: 328 2138428

L'Associazione Emofilici Veronesi si è costituita nel 1986, per volontà di Renato Boaretti, un genitore di un bambino emofilico, con l'obiettivo di creare anche a Verona un centro di riferimento per l'Assistenza medica e psicologica alle persone affette da Emofilia ed alle loro famiglie.

Essa è associata alla Federazione Associazioni Emofilici nazionale e ne persegue localmente i medesimi scopi: la promozione della ricerca scientifica e di iniziative sociali atte a migliorare le condizioni di vita degli emofilici.
 
L'Associazione Emofilici Veronesi offre quindi un punto di riferimento importante per l'incontro e lo scambio di informazioni per tutti i pazienti emofilici e coagulopatici di Verona e provincia.
 
Inoltre, collabora costantemente con i medici del Centro Emofilia presso il policlinico DI Borgo Roma ed il Centro di Oncoematologia pediatrica presso il policlinico di Borgo Trento per fornire una sempre migliore assistenza medica ai pazienti affetti da malattie emorragiche.
Le principali attività dell'Associazione possono essere brevemente riassunte nei seguenti punti:
promozione di corsi per l'autoinfusione che consentono il trattamento domiciliare (legge reg. 31/07/1984 n.37);
periodiche riunioni con vari medici specialisti (fisiatri,   odontoiatri,   ortopedici,   psicologi,   ematologi) per aggiornare il paziente sugli ultimi sviluppi terapeutici, migliorando così notevolmente la qualità di vita dell'emofilico.
Supporto alle famiglie per l'inserimento nelle strutture scolastiche e riguardo problematiche domestiche. 
Organizzazione di eventi di aggregazione per la comunità emofilica veronese.
 

Image
Associazione Emofilici Veronese

Ultime notizie ed eventi

default
20 settembre 2019
Tutta Italia
Continua il cammino dell’evento “DIALOGHI SULL’EMOFILIA A – I MEDICI INCONTRANO I PAZIENTI” che verrà riproposto a Padova, VENERDÌ 20 SETTEMBRE p.v. con inizio alle ore 17,30. L’evento proposto in varie città d’Italia, consiste in  incontri di…
Pubblicato il: 16 Luglio 2019
Tutta Italia
Rilasciato da EHC l'aggiornamento trimestrale sulle politiche sanitarie europee. E' possibile consultare il testo (in inglese) al link: https://gallery.mailchimp.com/992d91e86eb3f1e7631e21ced/files/cc02093f-cfdb-4f0c-b24d-1e5c5b1f6d97/…
Pubblicato il: 16 Luglio 2019
Tutta Italia
La terapia genica sperimentale SB-525 in sviluppo per l'emofilia A grave è stata generalmente ben tollerata e ha dimostrato un aumento dose-dipendente dei livelli di attività del fattore VIII (FVIII). I dati provengono dallo studio di Fase I/II ALTA…

Collaborano con Punto-e:

Alessio Bonomo
Vicesegretario
Filippo De Naro
Consigliere
Marco Bianconi
Segretario
Marco De Naro
Vice Presidente